Fotografo professionista di base a Biella (Bi)
Con esperienza pluriennale, specializzato in fotografia di Matrimonio.
Nato a Venaria Reale nel febbraio del 1976, Diego fin da piccolo è sempre stato molto curioso e creativo. Si avvicina al mondo della fotografia quasi per caso dopo aver girato mezzo mondo per lavoro, ogni settimana un posto nuovo con la consapevolezza che forse non ci sarebbe più stato e così compra la prima macchina fotografica. La passione fotografica cresce e Diego inizia subito corsi e workshop che lo portano alla fotografia paesaggistica con la quale affina maggiormente la tecnica. Nel 2008 inizia la sua prima avventura con la fotografia matrimoniale che prova più che altro per curiosità ma ne rimane subito affascinato. In brevissimo tempo inizia la sua collaborazione con uno studio fotografico “Classico”, cresce così la passione per quel tipo di fotografia ma non contento studia ancora e continua a seguire vari Workshop per migliorarsi sempre più. Nel 2012 inizia una collaborazione con uno Studio fotografico Internazionale dove Diego può finalmente dar libero sfogo alla sua creatività cercando continuamente punti di vista “alternativi”, cosa che lo affascina molto e creare immagini sia naturali, dettate dallo stile fotogiornalistico che Fashion. Dal 2017 inizia la sua carriera da solista ed inaugura il “Diego Miscioscia Studio”.
Nel corso di questi anni si aggiudica numerosi riconoscimenti Nazionali ed Internazionali legati alla fotografia di matrimonio:
6 volte vincitore del contest nazionale “Masters Of Italian Wedding Photography”
2 volte vincitore del contest internazionale “Wed Award”
Vincitore nel 2017 del contest internazionale di “MyWed” nella categoria “Tradizioni”
Nel 2020 si aggiudica il “Top 25 Photographers of the year 2019” per l’associazione internazionale “Prowed”
“Una cosa che continua ad emozionarmi di questo lavoro è il rapporto che si crea con il cliente, in quel giorno prezioso, non siamo solo dei bravi fotografi, li a svolgere al meglio il nostro lavoro ma un supporto morale e tecnico”.